Al via stamani il montaggio delle tribune per il Corteggio Storico
E' cominciato stamani 28 agosto il montaggio delle tribune e del palco in piazza Duomo per il Corteggio storico: fino al 16 settembre quindi divieto di sosta e transito nella piazza, eccetto il collegamento tra Largo Carducci e via Firenzuola, tra via S. Stefano e via G. Mazzoni nonché il collegamento tra via della Sirena e Piazza Lippi.
Come è noto quest'anno ci sarà una nuova disposizione della piazza con tribune più grandi e comode e più file di sedie per permettere l'ingresso di più persone e una migliore visuale dello spettacolo pirotecnico-musicale e delle esibizioni di sbandieratori, gruppi a cavallo, artisti di strada e musici: una tribuna sarà posizionata dall'imbocco di via Firenzuola a Largo Carducci, mentre l'altra sarà in diagonale dal Bar su Largo Carducci a via della Sirena. I posti in tribuna saranno quest’anno 2400, più 800 sedie in piazza per il pubblico e le autorità per un totale di 3.200 posti a sedere.
Il palco per i concerti della Camerata Strumentale città di Prato, che il 5 settembre alle 21.30 farà da anteprima al Corteggio, e della Fisorchestra marchigiana del 7 settembre, sarà collocato invece davanti al Palazzo vescovile.
cb
Condividi su: