Alla guida di un veicolo non assicurato e con libretto di circolazione e targhe contraffatti
Alla guida senza assicurazione e con libretto di circolazione e targhe contraffatti: è accaduto stanotte in via Arcangeli, dove gli agenti del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale hanno fermato una Daewoo Matiz con targa bulgara. Alla guida una donna di nazionalità georgiana, residente a Prato. Durante i controlli la donna, che guidava con patente rilasciata dalla Georgia, ha mostrato una carta di circolazione bulgara non corrispondente ai facsimili conosciuti. Gli agenti si sono insospettiti e una volta raggiunto il Comando hanno effettuato i controlli del caso, dai quali è emerso che la carta di circolazione era falsa. Stessa cosa per le targhe, sequestrate insieme ai documenti, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Il veicolo è stato posto a sua volta sottosequestro amministrativo, perché sprovvisto di assicurazione, anche perché risultato già immatricolato in Italia e radiato dal precedente proprietario. Gli atti verranno trasmessi alla Prefettura per la definitiva confisca.
Alla donna è stato contestato anche l’uso di patente extracomunitaria dopo un anno di residenza in Italia. La patente le è stata ritirata e verrà rispedita in Georgia.
Complessivamente, oltre alle sanzioni penali per l’uso di documenti falsi, la donna dovrà pagare circa 3.200€ di sanzioni amministrative e non potrà usufruire dello sconto del 30%, vista la gravità delle violazioni che comportano il sequestro del veicolo.
cb
Condividi su: