Torna la Festa della birra per festeggiare il gemellaggio con Wangen
Dopo il grande successo degli scorsi anni, da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre torna la Festa della Birra al Circolo Arci I Risorti de La Querce con la partecipazione della delegazione di Wangen in Allgau, la cittadina tedesca gemellata con Prato dal 1988, e i prodotti enogastronomici tipici della sua zona. Un'edizione speciale quest'anno, in cui ricorre il 25° anniversario del patto di gemellaggio tra le due città. Il programma propone il binomio "Birra&Rock": venerdì 30 agosto si esibiranno i gruppi rock Echoes e Shiva, sabato 31 i Rinascere Sativa e domenica 1° settembre ci sarà la Hard Rock night. Gli stand gastronomici e la pizzeria sono aperti dalle 19.30. Tutte le serate sono ad ingresso libero.
L’evento fa parte del programma con cui le due città celebrano il loro gemellaggio arrivato alle Nozze d'argento. Dopo l'inizio in primavera con il concerto del Requiem di Giuseppe Verdi nella basilica di San Francesco il 26 marzo e vari eventi a Wangen (tra i quali la Notte della cultura, con festeggiamenti ufficiali alla presenza di una numerosa delegazione di Prato), la palla passa di nuovo alla città laniera.
Oltre alla Festa della birra, alla quale sarà presente anche il sindaco di Wangen Michael Lang, la delegazione, come di consueto, prenderà parte al Corteggio Storico pratese domenica 8 settembre. Inoltre, sabato 7 settembre, alle 15,30, il sindaco di Wangen sarà al Liceo Rodari per la consegna dei certificati linguistici tedeschi, mentre domenica 1° settembre è prevista la partenza di 6 studenti dell'Istituto professionale Datini per uno stage di 3 settimane in varie aziende di Wangen.
cb
Condividi su: