Appuntamento con "Anima Gospel, un gospel per Prato"
E' in programma martedì 3 settembre, alle 21,30, nell'arena di piazza Mercatale il concerto benefico "Anima Gospel, un gospel per Prato". L'ingresso all'evento, che rientra tra gli appuntamenti del Settembre Pratese, sarà a donazione libera e il ricavato andrà alla Caritas cittadina.
La serata, a cui parteciperanno molti musicisti e cantanti, sarà condotta da Serena Magnanensi, inviata de "La Vita in Diretta" di Raiuno, e con lei sul palco ci saranno i Gemelli Siamesi. Prevista inoltre la partecipazione straordinaria del comico Paolo Ruffini.
Saliranno sul palco il chitarrista di Jovanotti Riccardo Onori, i tastieristi Michele Papadia e Simone Papi, il batterista Guido Bergamaschi, i sassofonisti Stefano "Cocco" Cantini, Dario Cecchini e Simone Santini e il trombettista Andrea Tofanelli.
Prevista l'esibizione anche di cantanti come Paolo Vallesi, Francesco Guasti e Giuseppe Scianna (The Voice), i Gospel Fire Choir di Patrizia Calussi, direttore artistico della serata, e il coro d'amicizia dell'associazione d'amicizia dei cinesi a Prato. Saranno circa 50 i bambini cinesi che si esibiranno cantando in italiano la celebre canzone di Domenico Modugno "Nel blu dipinto di blu" mentre i Gospel Fire Choir eseguiranno, in lingua cinese, l'inno "Ali invisibili", un esempio di integrazione attraverso il linguaggio universale della musica.
Condividi su: