salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/08/2013 12:30
Pieri Infanzia Martedì 3 settembre, ore 17, giardini di Sant'Orsola e mercoledì 4 settembre, ore 21, giardini della Passerella

"Settembre Bambino", al via i primi due eventi con giochi, animazione, merende e spettacoli di burattini

L'assessore Rita Pieri: "E' un momento importante all'interno del Settembre Pratese per far conoscere ai più piccoli il nostro territorio attraverso momenti ludici e formativi"

Martedì 3 e mercoledì 4 settembre prende il via il “Settembre bambino”, un ciclo di eventi dedicati ai più piccoli promossi dall’assessore all’Istruzione Pubblica Rita Pieri e curati dai Servizi Educativi del Comune.

"E' un momento importante dedicato ai bambini - afferma l'assessore Rita Pieri -, all’interno del Settembre Pratese, per conoscere il territorio, strade e piazze attraverso momenti ludici e formativi.”

Si comincia martedì 3 settembre, dalle 17 alle 19, al giardino di Sant’Orsola (via di Sant’Orsola), dove i bambini e le bambine potranno partecipare all’animazione “Il fantasma di Canterville”. Coinvolti nella storia dagli animatori del CGFS i bambini entreranno in un mondo misterioso fatto di castelli, principesse e fantasmi dispettosi e allestiranno, in un coinvolgente gioco teatrale collettivo, una divertente performance per i loro genitori e il pubblico. Divertimento assicurato e merenda per tutti.

Per chi ama burattini e pupazzi non mancheranno le risate la sera di mercoledì 4 settembre. Al fresco del giardino della Passerella (via Sant’Antonio), con inizio alle 21, i bambini potranno assistere e partecipare, come pubblico attivo, allo spettacolo proposto dagli attori del’Associazione Fantulin “Fiabe per sempre”: tanti personaggi noti ai bambini si intrecceranno in storie piuttosto inverosimili, sfuggendo al controllo di un povero narratore alle prese coi loro fantasiosi, ma spassosi, dispetti.

Previsto un intrattenimento musicale prima dell’inizio dello spettacolo e bibite per i bambini presenti.

E’ la prima volta che, tra le proposte nei giardini pubblici rivolte ai bambini, viene inserito uno spettacolo in orario serale, complice il fatto che le scuole non sono ancora iniziate.

1236/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina