"Prato di Stelle", buona la prima del "Settembre Pratese 2013"
E’ stata davvero tanta la gente che venerdì sera ha assistito allo spettacolo “Prato di Stelle”, evento ad ingresso libero che ha inaugurato ufficialmente il “Settembre Pratese 2013” proiettando il centro storico in un ciclo di 17 giorni di serate tutte diverse. Circa 3000 persone sono rimaste fino a mezzanotte nell’arena di piazza Mercatale per godere di una serata che ha visto alternarsi sul palco tanti giovani talenti pratesi che si sono distinti nel mondo dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale.
Nonostante alcuni problemi tecnici, la risposta del pubblico è stata più che positiva, segno che oramai il “Settembre Pratese” è divenuto un vero e proprio appuntamento al quale difficilmente i pratesi rinunciano.
A presentare la serata è stato l’attore Luca Calvani, affiancato dalle bellissime Pamela Camassa e Linda Collini. Sul palco si sono alternati tanti giovani artisti che hanno offerto uno spettacolo variegato e particolare; dalla carica tutta rock di Francesco Guasti, rivelazione del programma di RaiDue “The Voice”, alla voce di Ylenia Morganti, finalista dell’ultima edizione di “Amici”. Dalla lirica del tenore Matteo Benvenuti si è passati alle melodie della famosa pianista Giulia Mazzoni e alla voce dell’attore della Compagnia Stabile del Metastasio Francesco Borchi. Spazio anche alla danza con la toccante esibizione della campionessa mondiale di danza sportiva, giovanissima, Giulia Pelagatti e con l’esplosività e la grinta della Rejected Crew, un gruppo di ballerini di street dance vincitori nell’ultima edizione de “La Corrida”.
Il tutto è stato condito dalle esilaranti battute dei Gemelli Siamesi, il duo comico conosciuto per essere arrivato in finale nella scorsa edizione di “Italia’s got Talent", che ha creato una simpatica cornice interfacciandosi con i presentatori e gli artisti. Da notare il ritorno a Prato di Dj Ago, uno dei primi dj italiani, che negli anni ’80 ha vinto un Disco d’oro.
Sul finale, il pubblico ha potuto apprezzare l’ormai noto rapper Blebla che con le sue canzoni in pratese ha caricato la piazza e ricordato a tutti di essere “orgoglioso d’esse pratese”.
Lo spettacolo di venerdì sera è stato senza dubbio un ottimo esordio per il "Settembre Pratese 2013"; un inizio che l'Amministrazione auspica essere il primo di una lunga serie di eventi che vedranno i pratesi di nuovo protagonisti del centro storico.
L’intera serata sarà trasmessa su TV Prato, venerdì 6 settembre, alle 21, in prima serata.
Condividi su: