L'assessore Anna Lisa Nocentini all'incontro organizzato dall'Anci, "Reti e servizi"
L'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini ha partecipato all'incontro "Reti e servizi", organizzato dall'Anci Toscana nell'auditorium di Santa Apolllonia per approfondire le opportunità e le modalità di sviluppo offerte nel campo della banda larga e delle nuove tecnologie.
Dopo l'introduzione del presidente di Anci Innovazione Marco Mairaghi e i saluti istituzionali affidati all'assessore ai rapporti con gli Enti locali della regione Toscana, Vittorio Bugli si sono succeduti i vari interventi fra cui quello dell'assessore Anna Lisa Nocentini in qualità di responsabile del settore e-goverment di Anci Toscana.
"L'impegno di Anci - ha affermato l'assessore Anna Lisa Nocentini - nei confronti dell'infrastutturazione dei servizi è stato ribadito con forza in questo convegno sia da me che dal presidente di Anci Toscana perché l'unica possibilità per poter garantire servizi sempre più potenti e sempre più efficienti sia ai cittadini che alle imprese non può che passare attraverso la dotazione di banda larga e fibra. L'obiettivo è essere competitivi verso l'esterno e rendere la nostra nazione, non solo il nostro territorio, più moderno e appetibile alle logiche del mercato globale.
Inoltre - prosegue l'assessore Nocentini - è fondamentale anche superare le barriere culturali che ingessano il futuro dell'innovazione. In Toscana ad esempio ci sono l'80 per cento di dotazioni familiari ma l'utilizzo per la richiesta di certificati, di prenotazioni on line e simili non supera il 18 per cento. E' quanto mai importante quindi lavorare non solo sull'aspetto tecnologico ma anche culturale".
Il convengo è stato chiuso dagli interventi del presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimini e del vice presidente della Regione Toscana Stella Targetti.
Condividi su: