La consegna dei certificati di lingua tedesca agli studenti del Cicognini-Rodari
Saranno consegnati sabato 7 settembre alle 15.30 all'istituto superiore Cicognini-Rodari di via Galcianese 20/4 i certificati linguistici ai 170 studenti delle province di Prato e Pistoia che nell'anno scolastico 2012/2013 hanno sostenuto gli esami di lingua tedesca del noto Goethe-Institut, ente culturale per la diffusione della lingua e cultura tedesca. Da tanti anni la Comunità Europea promuove con molte iniziative l’insegnamento delle lingue europee: la certificazione linguistica rappresenta un elemento determinante in questo contesto ed è importante per il curriculum dei giovani in un mondo ormai sempre più globalizzato.
I diplomi saranno consegnati da Michael Lang, sindaco di Wangen, città gemellata con Prato. Saranno presenti l'assessore all'Istruzione del Comune di Prato Rita Pieri, la vice presidente della Provincia di Prato Ambra Giorgi e il vice presidente della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi. Parteciperanno inoltre rappresentanti dei tre consolati di Svizzera, Austria e Germania: il console svizzero Edgar Kraft, il console austriaco Edoardo Albini e la rappresentante del consolato tedesco Signora Bäume.
L’evento sarà completato con un piccolo intervento musicale da parte degli studenti dell'istituto comprensivo "Curzio Malaparte" ed una presentazione del progetto "Deutschradio", un programma radio web di musica in lingua tedesca trasmessa in collaborazione tra l'associazione pratese SI-PO e Radiogas.
cb
Condividi su: