Ripresa delle attività negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia comunali
Lunedì 9 settembre prenderà il via l’anno educativo al nido d’infanzia comunale che accoglierà fino alle 14 i bambini che hanno già frequentato lo scorso anno e che da lunedì 23 settembre potranno frequentare per l’intera giornata .
I bambini nuovi ammessi entreranno a gruppi secondo un calendario previsto dal piano degli inserimenti le cui date sono state già comunicate alle famiglie con la lettera di ammissione al nido.
Mercoledì 11 settembre sarà invece il primo giorno di frequenza per i bambini iscritti alla scuola infanzia comunale che effettuerà l’ orario 8 – 14 (uscita dalle 13 alle 14). Coloro che hanno già frequentato lo scorso anno già da lunedì 16 settembre, con l’inizio del servizio mensa, potranno effettuare l’orario per l’intera giornata. Per i nuovi iscritti, per facilitare l’inserimento in modo graduale, la frequenza a tempo lungo inizia dopo le prime due settimane di frequenza a tempo corto.
“Faccio i miei auguri a tutti i bambini che iniziano o riprendono il loro importante lavoro di crescita - afferma l’assessore all’Istruzione Rita Pieri – e con loro alle loro famiglie e al personale delle scuola che li accompagnerà nel loro percorso. Colgo anche l’occasione per invitare le famiglie alle numerose attività create appositamente per i bambini all’interno della programmazione del Settembre Pratese . Col “Settembre bambino” i piccoli potranno vivere momenti educativi e divertenti di fine estate nel cuore della loro città, prima di riprendere le attività educative che li impegneranno per il prossimo anno scolastico”
Intanto domani, giovedì 5 settembre dalle 17 alle 19, presso ciascun nido e ciascuna scuola dell’infanzia , i genitori dei bambini nuovi ammessi parteciperanno ad una riunione in cui verranno fornite le indicazioni per la frequenza (come da progetto “Primi Incontri”).
Condividi su: