Centro storico, mostre e spettacoli nei due nuovi presidi artistico- culturali
Fino a lunedì 30 settembre, nei due nuovi luoghi di aggregazione culturale del centro storico, in via San Giorgio, 27, e in via Firenzuola, 2, sarà possibile assistere a mostre e spettacoli teatrali.
Il Centro Polivalente Interculturale, in via San Giorgio, 27, da poco inaugurato, propone diverse mostre. Una di pittura, scultura, grafica e fotografia, un'altra mostra sul fascismo, sesso e potere e l'ultima sul sesso, dell'artista Salvatore Fiume. L'orario di apertura al pubblico è la mattina, dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.
Ci saranno inoltre degli spettacoli teatrali. Si inizia martedì 17 settembre alle 21 con "Cenneide", una rappresentazione con l'attore Alessandro Calonaci e con Paolo Calamai ispirata alle vignette satiriche realizzate da Calamai sul suo blog Prato Reporter dal 2009. Giovedì 19 settembre, sempre alle 21, andrà in scena "Don Pilone" di Molière e martedì 24 settembre, stessa ora, ci sarà uno spettacolo dedicato a Gabriele D'annunzio. Si chiuderà giovedì 26 settembre, sempre alle 21 con "Dante a Prato", una serata dedicata al sommo poeta.
Alla Galleria via Firenzuola, 2 (già Via Del Pesce) sarà invece possibile visitare una mostra di "giochi e giocattoli del nonno" a cura dell'artista e collezionista Enzo Pisaneschi. Una mostra, questa, che guarda agli anni '50 e '60, ideata per far conoscere ai ragazzi i divertimenti e i giocattoli di un tempo.
L'ingresso alle mostre e agli spettacoli è libero.
Condividi su: