Apertura anno scolastico, le visite dell'assessore Pieri
Si è aperto questa mattina l'anno scolastico e l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri, accompagnata dal vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi e dall'assessore al Bilancio Adriano Ballerini, ha visitato alcune scuole cittadine per augurare buon anno a nome proprio e dell'Amministrazione comunale a tutti gli studenti e ai docenti.
Sono stati visitati la scuola primaria Laura Poli a Cafaggio, la scuola dell’infanzia Munari a San Giusto e la scuola secondaria di primo grado Zipoli a Galciana.
Quest'anno sono 28 le sezioni della scuola di infanzia comunale per un totale di 700 alunni. Di questi 182 sono stranieri, circa il 26 per cento del totale, meno 2 per cento rispetto allo scorso anno. La scuola primaria ha visto invece un aumento di 3 classi dato l'incremento di studenti di circa l'1,8 per cento rispetto allo scorso anno. Due classi in più anche per le secondarie di primo grado. Sono state confermate le dieci classi Pegaso alla scuola dell'infanzia alle quali si sono aggiunte due ulteriori sezioni a tempo ridotto, la mattina, all'Istituto Lippi e al Don Milani.
"Considerato l'aumento della popolazione scolastica - ha affermato l'assessore Rita Pieri - è quanto mai alta l'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti di questa realtà. Da parte mia posso affermare che nessuno che si sia presentato nei miei uffici con un'offerta formativa valida e meritevole sia mai tornato indietro a mani vuote e questo è per noi motivo di orgoglio. Ho voluto che fosse presente con me questa mattina anche l'assessore al Bilancio Adriano Ballerini, per poter constatare gli interventi già fatti e prendere coscienza di quelli ancora da fare nelle strutture scolastiche cittadine. Ringrazio tutti i dirigenti e il corpo docente e non, che hanno dimostrato una grande collaborazione con gli uffici tecnici per il raggiungimento degli obiettivi prefissati".
Anche da parte del vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi soddisfazione per quanto realizzato negli anni scorsi nei giardini delle strutture scolastiche. "Sono molti anche per quest'anno scolastico - afferma Goffredo Borchi - gli interventi previsti per un ammontare di circa 200 mila euro".
Condividi su: