salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/09/2013 14:22
Prato per TrE Appuntamenti Tre spettacoli in piazza Duomo l'11 con Katia Ricciarelli, il 12 con Malika Ayane e il 13 settembre con i dj, ore 21,30, come corollario alla mostra "Officina pratese", Ingresso libero

"Prato per TrE", tre concerti ad ingresso libero per celebrare la riapertura di Palazzo Pretorio

Il sindaco Roberto Cenni: "Gli spettacoli saranno un modo per accontentare tre tipi diversi di pubblico e creare una cornice ad una mostra di livello internazionale"

Tre concerti in piazza Duomo ad ingresso libero per i cittadini per festeggiare la riapertura di Palazzo Pretorio. Tre serate, l'11 il 12 e il 13 settembre, per altrettanti appuntamenti con la musica di qualità nei suoi generi più differenti ma sempre apprezzati dal grande pubblico. E' così che Katia Ricciarelli, Malika Ayane e cinque famosi dj, fra cui spiccano i nomi di Fargetta e Albertino, si susseguiranno in piazza Duomo per tre serate, sempre ad ingresso libero.

Ecco "Prato per TrE", organizzato dal Comune di Prato, con la produzione di Gianluca Bertoletti, e presentato questa mattina dal sindaco Roberto Cenni. "Quest'anno - ha sottolineato il primo cittadino - il corteggio storico non sarà stato l'epilogo del Settembre Pratese. Siamo soltanto a metà di un percorso che i cittadini hanno dimostrato di apprezzare. Per la riapertura di Palazzo Pretorio ci saranno tre serate, tutte in piazza Duomo, ad ingresso libero, per accontentare tre differenti tipi di pubblico. Abbiamo voluto dare ancora più risalto alla mostra Officina Pratese ed alla riapertura del Museo Civico con spettacoli di altissimo livello".

La prima serata, mercoledì 11, vedrà la versatilità e il talento di  Katia Ricciarelli nei suoi molteplici ruoli di cantante, di conduttrice e attrice: sul palco con lei anche il soprano franco-canadese  Anna Marie Faniel e il bravissimo  Giuseppe Fulcheri, autore per Mina e Anna Oxa e collaboratore di Mogol e Gianni Bella, con cui canterà molte canzoni indimenticabili della nostra musica leggera. Fulcheri sarà accompagnato da uno dei migliori chitarristi italiani,  Sasà Flauto, che canterà il brano "Yes I know My way", reso famoso da Pino Daniele. Solo per questa prima serata sono previsti mille posti a sedere, anche questi totalmente gratuiti e liberi.

La seconda serata vedrà protagonista il talento di  Malika Ayane, che unisce classe e bravura interpretativa ad una voce originalissima. Ha già vinto due dischi di platino per l'album d'esordio e per "Come foglie", che presentò a San Remo insieme a Gino Paoli.

La terza serata, venerdì 13, per un pubblico più giovane sarà dedicata alla musica dance e contemporanea. Saranno protagonisti i dj più famosi d'Italia: il dj e produttore  Mario FargettaAlbertino di Radio Deejay,  Tommy Vee di Sky e Italia Uno,  Enrico Silvestrini, dj, conduttore di Mtv e attore per Muccino e in "Distretto di Polizia", e  Dj Ben, produttore e autore di hit molto famose. Lo spettacolo sarà inoltre arricchito da ballerini, luci e scenografie. 

Questi tre grandi spettacoli con artisti internazionali, faranno da corollario alla riapertura di Palazzo Pretorio dopo 16 anni di chiusura con l'inaugurazione della mostra-evento " Da Donatello a Lippi. Officina pratese", che sarà inaugurata giovedì 12 settembre alle 18.30 dal Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Ilaria Borletti Buitoni.

"Poter inaugurare questa mostra è un'emozione incredibile - ha concluso il sindaco Roberto Cenni - e devo ringraziare l'attenzione dimostrata dai curatori e da tutti quelli che se ne sono occupati come organizzatori e lavoratori. Da sottolineare l'impegno profuso dal Comune che, insieme ai curatori, potrà offrire una mostra di livello internazionale, infatti sono arrivate opere importantissime da ogni parte del mondo e addirittura alcune non avevano mai viaggiato, si sono spostate la prima volta per venire a Prato. Sono molto contento anche perché la critica parla di questa come una delle mostre più importanti del mondo e ci si aspetta anche un pubblico internazionale, sicuramente verranno visitatori da ogni parte della Toscana e dell'Italia".

La mostra al Museo Civico sarà già visitabile, in anteprima, dalla sera di giovedì 12 settembre, dalle 21.30 a mezzanotte, e venerdì 13, con un' apertura notturna straordinaria. In queste due occasioni il biglietto d'ingresso sarà ridotto per gli adulti e gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

" Da Donatello a Lippi. Officina pratese" sarà quindi visitabile dal 13 settembre al 13 gennaio con apertura dalle 10 alle 19.

1288/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina