CSN, la visita della delegazione di Wangen
La delegazione della città di Wangen, città tedesca gemellata con Prato di cui proprio quest’anno ricorre il 25° anniversario, si è recata ieri, per la prima volta, in visita al Centro di Scienze Naturali di Galceti.
I visitatori sono stati guidati nella loro visita dal direttore Matteo Cordaro e dalla presidente della Fondazione Pamela Bicchi, ed hanno visitato le varie zone del parco, in modo particolare la parte nuova inaugurata pochi mesi fa, apprezzando particolarmente la zona delle serpentine, legate indissolubilmente alla storia dell’architettura rinascimentale con il famoso “marmo verde di Prato”.
Molto interesse ha anche suscitato la lezione tenuta dal consulente scientifico del parco Terraveglia che ha illustrato il magnifico mondo dei rapaci. La serata, il cui ricavato è andato alla Fondazione CSN, si è poi conclusa con un buffet a base di prodotti d’eccellenza del territorio pratese, accompagnati dalla musica della violinista Cristina Fratini.
Alla serata, chiusa da un coro di ringraziamento magistralmente condotto dagli ospiti tedeschi, hanno partecipato anche dipendenti, amici e volontari del centro, oltre al vicesindaco ed assessore all’Ambiente Goffredo Borchi che ha sottolineato il forte legame che da molto tempo lega le due città, sempre più avviate a numerosi scambi didattici, culturali e turistici.
Condividi su: