Centro, presentati i corsi di cultura generale 2013-2014
Sono stati presentati questa mattina i Corsi di cultura generale 2013-2014 della circoscrizione centro. Il presidente Massimo Taiti ha affermato: "Sono rammaricato perché questa è l'ultima volta che verranno presentati i corsi poiché, per effetto della nuova legge, le circoscrizioni verranno cancellate e quindi spetterà agli assessorati farsi carico di queste cose. Questi corsi - ha aggiunto Massimo Taiti - sono stati il fiore all'occhiello dell'intensa attività culturale della circoscrizione centro e sarebbe brutto perdere un patrimonio del genere, lo hanno dimostrato le circa 1200 adesioni dello scorso anno"
Il programma dei "Corsi di cultura generale 2013-2014" si presenta estremamente variegato. "Abbiamo dovuto eliminare i corsi simili per evitare coincidenze di orari, luoghi e materie -continua Massimo Taiti- perché questo anno l'offerta è ricchissima, pensiamo di aver accontentato tutte le associazioni e tutti i singoli promotori dei corsi".
Sono 66 i corsi promossi dalla circoscrizione centro e spaziano dai classici insegnamenti delle lingue straniere e della fotografia a questioni di interesse più mirato e specifico come, per esempio, il corso per come parlare in pubblico, il corso di respirazione e meditazione oppure di autostima e decorazioni natalizie.
L'elenco completo dei corsi, con le schede esplicative specifiche, è visibile sul sito del Comune, nella sezione dedicata alla circoscrizione centro. I cittadini potranno effettuare l'iscrizione a più corsi mentre per quanto riguarda la quota di iscrizione si dovrà versarla direttamente all'associazione e non sarà rimborsabile. Nota positiva, la possibilità di rateizzare le quote superiori ai 50 euro.
L'avvio dei corsi sarà subordinato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Tutti i corsi saranno a numero chiuso e si svolgeranno nei locali delle associazioni o in quelli messi a disposizione dalla circoscrizione centro.
Le domande di pre-iscrizione potranno essere effettuate solamente on-line sul sito del comune:
http://www.comune.prato.it/circoscrizioni/centro/corsi/
L'iscrizione on-line sarà operativa dal giorno giovedì 12 settembre a mercoledì 9 ottobre 2013 e sarà molto semplice perché sarà effettuata attraverso una registrazione dove dovranno essere inseriti nome, cognome, indirizzo dove ricevere le comunicazioni, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail.
Coloro che non possiedono un computer o incontrano difficoltà nelle fasi di iscrizione on-line, possono ricevere assistenza rivolgendosi direttamente alla sede della circoscrizione Nord, via dell'Accademia,42, oppure presso l'URP, in piazza del Comune ai seguenti orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.
Informazioni: circoscrizione centro, telefono: 0574-1835759, web: Circoscrizione.centro@comune.prato.it
Condividi su: