Ampliamento di Peretola, scelta scellerata giustamente bocciata dall'Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni nei trasporti
Il sindaco Roberto Cenni, appresa la notizia che l'Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni nei trasporti ha bocciato l'ampliamento dell'aeroporto fiorentino di Peretola, afferma quanto segue:
"Si tratta di una conferma delle perplessità che da sempre abbiamo sollevato su questa scelta scellerata del consiglio regionale, presa a seguito del ricatto del presidente Rossi. Come Comune abbiamo posto istanze e chiesto studi approfonditi sui possibili danni alla salute dei cittadini che l'ampliamento dell'Amerigo Vespucci, con la nuova pista, avrebbe causato.
Un cattivo esempio di come la politica intende esercitare il proprio potere, mentre noi ci saremmo aspettati dai nostri amministratori maggiore serietà e attenzione. L'Osservatorio con la sua analisi pone l'accento su tutte le criticità dell'operazione che il Comune di Prato, insieme alla Provincia di Prato e quella di Firenze e ai Comuni della piana fiorentina, aveva evidenziato sin da subito.
Una decisione quella del consiglio regionale di procedere verso l'ampliamento di Peretola presa in spregio al bene comune al buon senso".
mc
Condividi su: