salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/09/2013 11:50
Cenni Riconoscimenti Questa mattina nell'ufficio del sindaco Roberto Cenni

Consegnata a Francesco Nuti la targa di Gran Messere del Torneo della Palla Grossa

Per l'attore anche una breve visita alla mostra "Officina Pratese. Da Donatello a Lippi" in Palazzo Pretorio

Questa mattina in palazzo Comunale il sindaco Roberto Cenni ha consegnato a Francesco Nuti la targa di Gran Messere del Torneo della Palla Grossa.

Presenti anche il fratello dell'attore Giovanni Nuti, l'assessore alla Cultura Anna Beltrame, il presidente del Teatro Metastasio Umberto Cecchi, il presidente dell'Associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi, l'organizzatore Claudio Belgiorno e i rappresentanti dei quattro quartieri della città.

Il sindaco ha ringraziato Francesco Nuti per aver accettato con entusiasmo di essere il Messere di questo importante appuntamento che ha come obiettivo quello di offrire uno spettacolo unico alla città e di riappropriarsi del centro storico.

Subito dopo la consegna della targa il primo cittadino ha invitato e accompagnato Francesco Nuti in una breve visita alla mostra "Officina Pratese. Da Donatello a Lippi" in Palazzo Pretorio.

Questa sera prima dell'inizio della finale, che vedrà contrapposti i Gialli di Santo Stefano e gli Azzurri di Santa Maria, sarà consegnata la targa di Gran Messere anche al campione olimpico e capitano della nazionale di pallanuoto Stefano Tempesti. Nei prossimi giorni, causa impossibilità ad essere presente per motivi sportivi, riceverà la targa anche il capitano della nazionale italiana di ginnastica ritmica Marta Pagnini.

1312/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina