Andrea Amerini è il nuovo presidente del Consiglio comunale
E' Andrea Amerini del Gruppo consiliare del Pdl il nuovo presidente del Consiglio comunale di Prato, che succede al dimissionario Maurizio Bettazzi. Amerini, già vicepresidente dell'assise, è stato eletto oggi pomeriggio con votazione a scrutinio segreto ottenendo 21 schede. Il resto della votazione ha visto 15 schede per Maria Grazia Ciambellotti del Gruppo Pd, 3 per Luciano Gestri degli Indipendenti per Prato, 1 per Riccardo Bini del Gruppo misto e una nulla. Ciambellotti è stata pertanto riconfermata nel suo ruolo di vicepresidente, mentre il secondo vice al posto di Amerini sarà eletto nella prossima seduta del Consiglio.
Questa non è stata l'unica novità di oggi: in fase di apertura il Consiglio ha infatti approvato la surroga di Stefano Guarducci, primo dei non eletti tra le fila del Pdl, che oggi è entrato in Consiglio al posto di Bettazzi, dimessosi anche dalla carica di consigliere.
Andrea Amerini, 57 anni, è infermiere presso l'ospedale di Prato, è sposato, ha una figlia e siede sui banchi del Consiglio comunale di Prato dal 2004, quando venne eletto nella lista di Forza Italia. Tra i suoi hobby vi sono la lettura, il giardinaggio e l'orticoltura.
cb
Condividi su: