Apertura delle iscrizioni ai corsi del Laboratorio del Tempo
“Da lunedì 23 settembre sarà possibile iscriversi alla nuova programmazione del Laboratorio del Tempo. Saranno disponibili corsi di informatica, di lingua, di creatività, di benessere, di danza egiziana e danza popolare del Sud, corsi per bambini, incontri sulla comunicazione e un laboratorio di canto corale - affermano l’assessore alle Pari Opportunità Rita Pieri e l’assessore alle politiche del tempo libero Giorgio Silli – sarà una programmazione rivolta a tutti".
Per l’informatica corsi di base, rivolti a tutte quelle persone che si avvicinano per la prima volta al computer, ma anche “Sos tecnologia” e “Donne e Web”, pochi incontri per spiegare l’utilizzo di facebook e fare acquisti sicuri sul Web. Per la lingua previsti un corso di II livello di inglese e francese, un corso di speak english e di spagnolo base. Tanti i corsi di creatività, dalla fotografia, agli scacchi, dal corso di disegno dal vero ad “impariamo a fare l’uncinetto” e poi corsi di ricamo macramè e di patchwork. Le attività al Laboratorio continuano con la danza tradizionale egiziana e la danza popolare del sud. Vecchi e nuovi corsi, per il benessere del corpo e della mente: yoga, metodo feldenkrais, difesa personale, ma anche corsi sulla comunicazione e sul benessere nelle relazioni interpersonali. Sono previsti, infine, un laboratorio di teatro e un laboratorio di canto corale. Non mancano poi le proposte per i più piccoli: “baby english” e “baby dance”, rivolti ai bambini con un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
Oltre ai corsi, sono sempre disponibili gli “spazi aperti”, incontri gratuiti, per passare un po’ di tempo in compagnia: Slanci creativi, ogni giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
Questi i servizi offerti al Laboratorio del Tempo: Consulenza legale gratuita, sabato dalle 10,30 alle 12,30. Punto PAAS, punto di accesso gratuito ad Internet, lunedì dalle 10,30 alle 12,30, martedì dalle 18 alle 20, giovedì dalle 10,30 alle 12.30 e dalle 18 alle 20, sabato dalle 10,30 alle 12,30. Info-point: "Conoscere per capire - Capire per aiutare", lunedì e giovedì dalle 15 alle 17. Punto donne per l’intercultura, giovedì dalle 15. alle 17. Banca del Tempo, con la segreteria aperta lunedì dalle 15 alle 17 e martedì dalle 10 alle 12.
Per informazioni ed iscrizioni:
Laboratorio del Tempo, via Roma, 101. Telefono. 0574/1835448
Orario apertura: lunedì, martedì e venerdì 10 - 13, giovedì 10-13 e 15-17
E-mail: laboratoriodeltempo@comune.prato.it
Sito web: www.laboratoriodeltempo.prato.it
Condividi su: