Officina pratese, le visite guidate del week end
Viaggio fra le meraviglie del Rinascimento a Palazzo Pretorio con il pacchetto di visite guidate alla mostra “Da Donatello a Lippi": un’opportunità per farsi raccontare da guide esperte i dettagli più preziosi su quell'affascinante mondo che era la bottega pratese del Quattrocento. Mentre la mostra a Palazzo Pretorio taglia il traguardo di oltre 4.200 visitatori raggiunti nella prima settimana di apertura, domani (sabato 21 settembre) e domenica 22, così come ogni sabato e domenica fino al termine della mostra, alle 17 sarà possibile prendere parte alle visite guidate dal titolo " Officina pratese" (durata di circa un'ora, prezzo 5 euro, oltre biglietto ingresso). E’ consigliabile la prenotazione (0574 –1934996) ma è possibile iscriversi il giorno stesso in biglietteria, fino a esaurimento posti. E se ci si vuole addentrare tra i tesori del Rinascimento da soli, in biglietteria si possono acquistare le audioguide
"L’arte dello zoom”, invece, è una proposta di visita guidata prevista *ogni venerdì alle 17, che punta una lente d’ingrandimento su singoli dipinti in mostra (5 euro, o 10 per un pacchetto di quattro zoom).
Ci sono poi le visite guidate organizzate per gruppi (circa 25 persone). Sono quattro le tipologie proposte: la visita alla mostra; la mostra e Palazzo Datini; la mostra e gli affreschi di Lippi in Duomo; la mostra, il Duomo, Palazzo Datini, il Castello e la Basilica della Carceri.
Inoltre, dal 29 settembre, nella speciale aula didattica attrezzata in Palazzo Pretorio, ogni domenica (dalle 10.30), sono in programma divertenti e originali laboratori per bambini (dai 4 ai 12 anni).
Infine, se non si ha voglia di stare in coda in biglietteria, il sito www.officinapratese.com dà la possibilità di prenotare ingressi e visite on line. Ricordiamo che la mostra è visitabile tutti i giorni (eccetto il martedì) dalle 10 alle 19 e che la biglietteria chiude un‘ora prima.
Tutte le informazioni, anche sull'offerta di visite guidate su: www.officinapratese.com
Condividi su: