"Puliamo il Mondo", torna l'appuntamento di Legambiente
Sabato 28 settembre alle 15 tutti gli interessati alle tematiche ambientali potranno ritrovarsi al Serraglio nel piazzale davanti all'università, dove saranno consegnati i Kit di pulizia per ripulire i giardini della Passerella, passando da via San Giorgio e Canto alle Tre Gore.
"E' l'occasione annuale - afferma il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi - per ricordarsi quanto sia importante l'impegno civico di tutti affinché le risorse ambientali siano sempre tenute nella massima considereazione. L'iniziativa di quest'anno, che vede coinvolta l'Amministrazione comunale insieme a ASM e Legambiente interverrà in un area, quella dei giardini della Passerella, che ha sicuramente particolari problemi, e mi auguro che questo intervento e le informazioni che verranno date durante questa giornata possano migliorare questo contesto urbano".
Il programma della giornata, a cui tutti sono invitati a partecipare, è diviso in tre parti. Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione dei kit pulizia alle 15, inizierà l’azione di ripulitura dell’area per poi ritrovarsi per la merenda finale in piazza Lippi sotto le logge del mercato.
Condividi su: