salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/09/2013 10:39
Borchi Ambiente Sabato 28 settembre, ritrovo alle ore 15 al Serraglio

"Puliamo il Mondo", torna l'appuntamento di Legambiente

Volontari potranno ritrovarsi insieme per ripulire i Giardini della Passerella. Borchi: "L'occasione annuale per ricordarsi l'importanza dell'impegno civico e l'attenzione necessaria verso l'ambiente"
Torna "Puliamo il Mondo", la versione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, la città si animerà ancora una volta di cappellini e pettorine colorate. L’iniziativa è a cura di Legambiente Prato in collaborazione con Asm e Comune di Prato.

Sabato 28 settembre alle 15 tutti gli interessati alle tematiche ambientali potranno ritrovarsi al Serraglio nel piazzale davanti all'università, dove saranno consegnati i Kit di pulizia per ripulire i giardini della Passerella, passando da via San Giorgio e Canto alle Tre Gore. 

"E' l'occasione annuale - afferma il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi - per ricordarsi quanto sia importante l'impegno civico di tutti affinché le risorse ambientali siano sempre tenute nella massima considereazione. L'iniziativa di quest'anno, che vede coinvolta l'Amministrazione comunale insieme a ASM e Legambiente interverrà in un area, quella dei giardini della Passerella, che ha sicuramente particolari problemi, e mi auguro che questo intervento e le informazioni che verranno date durante questa giornata possano migliorare questo contesto urbano".

Il programma della giornata, a cui tutti sono invitati a partecipare, è diviso in tre parti. Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione dei kit pulizia alle 15, inizierà l’azione di ripulitura dell’area per poi ritrovarsi per la merenda finale in piazza Lippi sotto le logge del mercato.


1350/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina