"Salvabici", marcate gratuitamente le prime biciclette
Questa mattina in piazza del Comune sono state "punzonate" le prime biciclette in occasione dell'inizio della campagna "Salvabici". La campagna è stata ideata e realizzata dall'assessorato alla Mobilità di Roberto Caverni e Essegiemme in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente.
Questa mattina erano presenti gli assessori Roberto Caverni, la cui bicicletta è stata la prima ad essere "punzonata", Goffredo Borchi e Rita Pieri.
La marcatura consiste nella punzonatura di un codice alfanumerico associato al proprietario sul telaio della bicicletta (affiancando poi unetichetta indistruttibile con la scritta Prato- Bici registrata identificabile. Lutilizzo del codice alfanumerico, associato al proprietario/richiedente permette in maniera univoca la rintracciabilità della bicicletta. Per la marcatura è necessario che il proprietario compili un modulo con i propri dati anagrafici e dichiarando sotto la propria responsabilità di essere proprietario della bicicletta indicandone il modello, il colore, la marca, il numero di telaio se presente.
Sarà possibile marcare la propria bicicletta gratuitamente anche domani, domenica 22 settembre e successivamente al parcheggio del Serraglio nei giorni di sabato dalle 9,30 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 18,30 pagando 3 euro.
Nel pomeriggio di oggi è in programma, in collaborazione con l'assessorato allo Sport e le associazioni sportive CSI e UISP, anche una passeggiata in bicicletta biciclettata con lo scopo di promuovere la campagna salvabici. Il ritrovo è previsto alle 15 in Piazza del Comune con partenza alle 16 circa.
Condividi su: