Incidente stradale frontale fra due cittadine cinesi
Si è verificato un violento incidente in via Galcianese, all’altezza del campo sportivo, dove due autovetture si sono scontrate frontalmente con ingenti danni ai veicoli. Per fortuna le due conducenti, due donne cinesi, non hanno riportato lesioni, avendo rifiutato il soccorso sanitario offerto dagli operatori dell’autoambulanza che era stata fatta intervenire per la gravità dello scontro.
Oltre l’ambulanza è sopraggiunta anche una pattuglia della polizia municipale per i rilievi dell’incidente. Gli agenti hanno immediatamente sottoposto le due donne agli accertamenti alcoolemici e hanno verificato che entrambe le conducenti erano in stato di ebbrezza alcolica.
Sono state individuate anche due persone testimoni dell’incidente che hanno riferito agli agenti la dinamica dell'incidente. Sembra che una delle conducenti abbia percorso via Galcianese ad elevata velocità ed abbia quindi perso il controllo del proprio mezzo, iniziando a sbandare e quindi terminando nell’opposta corsia di marcia proprio quando stava sopraggiungendo la Mercedes con la quale si scontrava.
L’accertamento alcoolemico a cui sono state sottoposte le due donne ha rivelato che il tasso di una delle due donne era superiore di oltre 4 volte il limite consentito, mentre quello dell'altra automobilista era di poco superiore alla soglia prevista per sanzione penale (0.81 g/l). Entrambe sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza ed a loro sono state ritirate le rispettive patenti per il periodo di sospensione che stabilirà la prefettura (si va da sei mesi a due anni di sospensione). Solo un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo nonché sequestrato dal momento che la sua conducente aveva provocato l’incidente stradale.
Condividi su: