In scena lo spettacolo teatrale "Dante a Prato"
Domani, giovedì 26 settembre, alle 21, al Centro Polivalente interculturale di via San Giorgio n. 27, la Compagnia teatrale Mald'Estro presenta lo spettacolo teatrale "Dante a Prato", interpretato da Alessandro Calonaci con la partecipazione di Mery Nacci.
«Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’eterno dolore, per me si va tra la perduta gente». Con questi versi inizia un percorso che Calonaci insieme al pubblico farà calpestando le rovine di una realtà contemporanea in preda ad una crisi assoluta che non riguarda solo l’economia, ma anche la politica, la cultura e la società tutta, attraverso la Commedia dantesca.
In questo periglioso viaggio gli spettatori si imbatteranno in Francesca da Rimini, in Ulisse, nel Conte Ugolino, nei diavoli delle Malebolge, fino a rivedere la luce divina che porta speranza per un futuro migliore.
E’ uno spettacolo pensato per la città di Prato che si sta risvegliando a nuova bellezza anche grazie a iniziative come quella dell’apertura del Centro Polivalente Interculturale fortemente voluto dal Sindaco Roberto Cenni e da Paolo Calamai.
Condividi su: