Sigilli ad un appartamento usato come affittacamere abusivo
Questa mattina personale dell’Unità Operativa Polizia Commerciale, amministrativa e anticontraffazione, insieme a quello della Questura, della Guardia di Finanza e della ASL di Prato, ha sequestrato alcuni locali di una casa in via Albinoni, concessa in locazione a Z.Q., cittadino cinese di 43 anni, conduttore dell’appartamento.
Gli agenti, intervenuti dopo un esposto dei cittadini residenti in zona, insospettiti ed esasperati dai rumori, dall’evidente stato di degrado e dal continuo via vai di persone, hanno accertato che l’abitazione, che si trova al primo piano di una palazzina, era utilizzata come affittacamere abusiva. Infatti all’interno è stata accertata la presenza di 12 posti letto, ricavati anche grazie alla divisione delle stanze preesistenti grazie a pannelli in legno. Per questo motivo gli agenti di piazza Macelli hanno constatato al cittadino cinese l’esercizio abusivo dell’attività di affittacamere, con relativa sanzione da 1200 euro.
Inoltre i locali e le attrezzature utilizzate per lo svolgimento dell’attività sono stati sequestrati. Il personale della Questura ha provveduto all’accompagnamento presso i propri uffici, per gli accertamenti del caso, di una persona di nazionalità cinese trovata all’interno dell’appartamento.
Condividi su: