salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/09/2013 10:37
Pieri Scuola Per l'acquisto di libri delle scuole medie e superiori. 100 euro ad allievo

Libri scolastici, contributo straordinario comunale

Sarą utilizzata la stessa graduatoria derivante dalle domande del Pacchetto scuola. L'assessore Pieri: "Un ulteriore aiuto alle famiglie pił fragili e bisognose"

Gli interventi pubblici per il Diritto allo studio per l’anno scolastico 2013-2014 si intensificano. Infatti, oltre alla fornitura gratuita dei libri per gli alunni della scuola primaria  e alla pubblicazione del bando per il nuovo Pacchetto Scuola finanziato da contributi regionali, l’Amministrazione Comunale sta lavorando ad una nuova forma di sostegno alla frequenza scolastica interamente costituito da fondi pubblici.

Ispirato alla volontà di sostenere gli sforzi delle famiglie più disagiate, l’assessorato alla Pubblica Istruzione intende infatti erogare un ulteriore contributo per l’acquisto dei libri delle scuole medie e superiori. Come già succede per le scuole primarie, per le quali la fornitura  dei libri è a intero carico dell’amministrazione Comunale, quest’anno anche le famiglie dei ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno accedere ad un contributo che coprirà parzialmente i costi librari. Non sarà necessario fare alcuna domanda perché sarà utilizzata la stessa  graduatoria derivante dalle domande del Pacchetto scuola e quindi varranno gli stessi termini e  requisiti di massima. Tra questi l’ordine crescente Isee (fino ad una soglia massima di 15.000 euro) e il principio della residenza.

"Naturalmente - afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri - nonostante gli forzi dell’amministrazione Comunale, la somma disponibile non consentirà  di soddisfare tutta la domanda ma fornirà un ulteriore aiuto alle famiglie più fragili e bisognose. Il contributo sarà di 100 euro ad allievo e i beneficiari da 700 a 1000.

1390/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina