Officina Giovani, primi appuntamenti con il teatro e la musica
Mercoledì 2 ottobre, alle 21,20, ad Officina Giovani, in piazza Macelli, 4, ci sarà il primo appuntamento teatrale con " Fight, un omaggio a Lenny Bruce" di Jacopo Braca con Alessio Martinoli e Filippo Paolasini. Il progetto nasce dall’incontro di Iacopo Braca, attore e regista per il Teatro Sotterraneo, (collettivo artistico che ha fondato nel 2004) Alessio Martinoli, attore, regista e drammaturgo della compagnia Teatro Bo, e Filippo Paolasini, musicista, drammaturgo e attore, che organizza e tiene laboratori teatrali e rassegne di teatro contemporaneo. Il loro spettacolo, originale e alternativo pone interrogativi su argomenti come la pedofilia, la violenza, la sessualità dei bambini, la religione, il lavoro, il suicidio, la morte e il sesso. Il principio è interrogare se stessi per interrogare il pubblico. Ne scaturisce una sorta di simposio su temi spesso considerati tabù, affrontati con immagini e parole alla ricerca dei significati nascosti e dei pregiudizi da abbattere.
Giovedì 3 invece, alle 22, Officina Giovani apre la programmazione musicale con l’esibizione dal vivo de Il Geometra Mangoni . Vincitore del Premio Ernesto De Pascale all’ultima edizione del Rock Contest (migliore canzone in italiano), Il Geometra Mangoni, al secolo Maurizio Mangoni, ha iniziato la sua carriera nei pratesi Muriél, per poi collaborare con Perturbazione, Lele Battista, Paolo Benvegnù ed altri. Il progetto solista lo vede al centro di un cantautorato intriso di ritmiche elettroniche che riportano alle sonorità del Nord Europa. Nello spettacolo, dal vivo, si proporrà con una band composta da tre persone.
Questa iniziativa fa parte della rassegna ‘Allacciate le cinture’, a cura del tavolo tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani in collaborazione con il Pentolone.
L’ingresso è gratuito.
Condividi su: