Interventi alla scuola d'infanzia di Cafaggio
A seguito di infiltrazioni d'acqua verificatesi nella giornata di domenica 29 settembre alla scuola d'infanzia di Cafaggio, l'assessorato alla Pubblica istruzione dichiara quanto segue:
"La scuola dell’infanzia di Cafaggio, già scuola primaria, ha già da molti anni il problema delle infiltrazioni d’acqua. Tale problema sorge quasi esclusivamente nelle giornate in cui si verificano piogge eccezionali (vedi la pioggia di domenica 29 settembre) e non per piogge ordinaria.
La causa che provoca tali infiltrazioni è dovuta allo sporco provocato da alberi di pino posizionati a ridosso della copertura in lamiera.
Più volte l’Ufficio Manutenzione Straordinaria, anche recentemente, ha fatto richiesta per la potatura dei rami protesi o addirittura il definitivo taglio del fusto, senza mai avere risposta dagli uffici competenti. Inoltre l’Ufficio ha sempre ordinato una tempestiva pulizia delle grondaie del plesso data la vicinanza del tetto ai rami di pino.
Quando si verificano bombe d’acqua come domenica scorsa, il sistema per la raccolta delle acque meteoriche non riesce a far defluire completamente tutta l’acqua piovana che cade in pochi secondi sulla copertura.
Lunedì 30 settembre, appena saputo del nuovo disagio, i tecnici del servizio hanno eseguito un sopralluogo sul tetto della struttura e hanno comunicato all’Assessore che, dopo un immediato intervento tampone, verranno effettuati i lavori di rifacimento dell’intera copertura in lamiera".
Condividi su: