salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/10/2013 15:08
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Due incidenti stradali in via XVI Aprile e in via Rimini

Denunciato un cittadino cinese per guida senza patente e un ragazzo albanese per guida in stato d'ebbrezza

Nella giornata di ieri si sono verificati du incidenti con protagonisti un cittadino cinese e un cittadinio albanese, entrambi denunciati.

Il primo incidente è accaduto nel pomeriggio , alle 14:30 circa, sul viale XVI Aprile, dove una microcar ha rovinosamente urtato contro lo spartitraffico in cemento che divide le due carreggiate. La pattuglia della municipale che è intervenuta per i rilievi ha accertato che l’ambulanza aveva appena trasportato al pronto soccorso una donna cinese che si era ferita in seguito allo scontro. Questa donna, raggiunta dagli agenti, in un primo momento ha cercato di raccontare che era lei la conducente della microcar ma, messa davanti alla circostanza che un testimone, prontamente sentito dalla pattuglia, aveva riferito di un uomo che guidava il mezzo ed una donna che ne era trasportata, ha ammesso che il conducente era il proprio marito che però non aveva lpatente di guida. L’uomo ha ammesso il fatto ai vigili ed è stato denunciato per guida senza patente. La microcar, che era scoperta da assicurazione, è stata sequestrata.

Il secondo incidente è avvenuto stanotte, alle 3:30 circa, in via Rimini. Protagonista un uomo albanese di anni 24 che, alla guida della propria auto, ha centrato uno spartitraffico, danneggiando l’auto e  procurandosi lesioni per le quali è stato trasportato presso il pronto soccorso.  Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia della municipale per i rilievi e per accertare le cause dell’incidente stradale. Gli agenti hanno raccolto testimonianze del sinistro da cui è emerso che l'uomo aveva un tasso alcolemico pari a sei volte il limite di legge.

Inevitabile il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

1421/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina