salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/10/2013 10:47
Palazzo Pretorio Cultura Intanto la mostra ha ricevuto la visita di Riccardo Onori, il pratese chitarrista di Jovanotti

Domeniche al museo, pacchetti agevolati alle famiglie per ritornare pių volte

E dalla prossima settimana tornano le aperture serali straordinarie, il giovedė
Domenica al museo, per imparare giocando. Si comincia da una favola, un episodio raccontato dall’operatrice, e si finisce per colorare su un cartoncino la storia della regina di Vashti, quella che racconta Filippino Lippi nel suggestivo dipinto in mostra a Palazzo Pretorio. “La regina di Vashti” è lo spunto per l’attività didattica in programma per  domenica 6 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, per i bambini dai 4 ai 12 anni.  Il costo di partecipazione è di 4 euro, oltre al prezzo del biglietto ma, per venire incontro ai genitori che desiderano magari rivedere la mostra e accompagnare più volte i bambini ai laboratori della domenica, sono state messe tre convenienti formule di abbonamento per 4 ingressi, abbinate alla scelta di 4 servizi in mostra (tra cui, appunto, i laboratori didattici, oltre alle visite guidate del sabato e della domenica, il ciclo arte dello zoom del venerdì o l'audioguida sempre disponibile): a 30 euro per chi ha diritto alla tariffa intera (adulti), 24 per la ridotta (bambini e ragazzi fino a 26 anni), 10 euro per chi ha diritto all’ingresso gratuito (bambini fino a 6 anni).

Le opportunità del weekend a Palazzo Pretorio non finiscono qui. Complice il maltempo preannunciato per questo fine settimana, i visitatori della mostra avranno la possibilità di partecipare alle visite guidate per singoli, sabato e domenica alle 17 (5 euro, oltre al prezzo del biglietto). E dalla prossima settimana torneranno le aperture serali di Palazzo Pretorio, per l’esattezza il giovedì, con un programma  che coniugherà arte e musica, grazie alla collaborazione con la Camerata strumentale.
Intanto proseguono le visite “illustri” alla mostra “Da Donatello a Lippi”, l’ultima quella del pratese  Riccardo Onori, chitarrista di Jovanotti, accompagnato dall'assessore alla Cultura Anna Beltrame. «Davvero una mostra bellissima che merita di essere vista da tutti i pratesi – ha dichiarato Onori - all'interno di un palazzo finalmente restituito alla città e di cui andare fieri. Mozzafiato anche la vista della città che si ha dalle finestre dei piani superiori. Un'occasione che davvero i pratesi non dovrebbero lasciarsi scappare».
- Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara

1427/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina