Inaugurato "L'orto del nonno" alla scuola Meucci
Grande festa con di partecipazione di bambini, insegnanti e famiglie nei giorni scorsi nel giardino della scuola Meucci in via Marradi per l’intitolazione dell’orto scolastico e l’inaugurazione dell’ampliamento dello spazio che sarà adibito a laboratorio scientifico a ”cielo aperto”.
“L’orto del nonno” simpaticamente così chiamato dai bambini della Meucci, nel corso dell’estate, ha visto la realizzazione e il completamento di una nuova zona che tanto è stata voluta dai docenti referenti del progetto e dai nonni (Adriano e Feriano), custodi di questa preziosa aula a contatto diretto con la natura orticola.
Tutto questo è stato permesso anche dall’impegno, da una sinergia di ruoli e competenze che ha visto coinvolti l’assessore all’ Istruzione Pubblica Rita Pieri, la Dirigente scolastica dell’Istituto Nord Cristina Magelli, il Presidente della Circoscrizione Alberto Manzan, e la collaborazione degli operatori del Centro di Educazione al Gusto e del Verde Pubblico ASM.
Durante la festa è stato possibile assaggiare prelibatezze preparate con i prodotti dell’orto e soprattutto i partecipanti hanno potuto portare a casa alcuni ortaggi appena raccolti, direttamente dal produttore al consumatore.
Comunque per i bambini della Meucci non è una novità perché spesso durante l’anno alcuni ortaggi dell’orto, vengono raccolti e portati al centro cottura che li prepara in deliziose pietanze, che poi vengono servite a tutti i commensali al momento del pranzo a scuola.
Nell’occasione è stato piantato anche un albero di ciliegio, comprato dalla scuola con le precedenti vendite dei prodotti dell’orto.
Condividi su: