salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/10/2013 10:14
il cattivo tenente Cultura Domani, marted́ 8 ottobre, ore 21, 15. Cinema Borsi, via San Fabiano, 51

Mabuse, appuntamento con "Il cattivo tenente"

Pellicola del 1992 diretta da Abel Ferrara con una impressionante interpretazione di Harvey Keitel
Continua la programmazione del Mabuse Cineclub al cinema Borsi di via San Fabiano, 51. Tredici serate, organizzate con il contributo del Comune di Prato, che vedranno fino al 17 dicembre omaggi e rassegne legate al mondo della settima arte e ad alcuni dei suoi protagonisti più rappresentativi. L’appuntamento è per tutti i martedì alle 21,30.

Domani, martedì 8 ottobre sarà proiettato un cult della cinematografia americana: "Il cattivo tenente", noir-poliziesco di Abel Ferrara. 

La pellicola del 1992 narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo che indaga sul caso di una giovane suora violentata da due balordi, ai quali però concede il perdono. Questo gesto condurrà il tenente ad una crisi mistica e a realizzare il significato della sua vita amorale. Impressionante l'interpretazione di Harvey Keitel, che mostra tutta la pesantezza della carne e le ferite dello spirito. Splendido il finale, girato con la macchina da presa nascosta. 

Partirà il 15 ottobre invece la rassegna “Forme della ribellione”, dedicata al cinema di Marco Bellocchio, regista di punta della nostra cinematografia.  “Il cinema impera” sarà infine il titolo della lunga rassegna che vedrà protagonista François Truffaut, l'autore che probabilmente più di chiunque altro ha legato la propria vita alle vicende cinematografiche personali e della Nouvelle Vague. 

Tutti i film saranno proiettati in pellicola al cinema Borsi di via San Fabiano, 51 alle ore 21,30. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. 

1432/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina