Ancora controlli su trasporto merci
Continuano i controlli in merito al trasporto merci messi in atto dal Reparto Motociclisti della Polizia Municipale sulle strade di Prato.
Dopo la raffica di sequestri della merce trasportata operati nei mesi scorsi, ieri gli agenti hanno posto in particolare l’attenzione sul trasporto pesante. E’ stato così sanzionato un conducente italiano che aveva superato il limite di velocità di quasi 40 km/h. L’accertamento è emerso durante il controllo del cronotachigrafo della motrice.
Sanzionato anche un autotrasportatore che aveva riempito il proprio furgone superando il peso limite di poco meno di 2 tonnellate. Il conducente ha così dovuto pagare circa 60 euro nelle mani degli agenti, usufruendo dello sconto del 30 per cento introdotto recentemente.
Sorte simile ad un cinese residente a Prato ma circolante con una BMW con targa spagnola, auto che non era stata sottoposta a revisione. Come previsto per le violazioni commesse con targa straniera il conducente ha dovuto scegliere se pagare subito i 117€ della sanzione o far portare il veicolo in depositeria, scegliendo per il male minore. L’auto è stata sospesa dalla circolazione con annotazione sul libretto.
Infine ritirata carta di circolazione ad un Ford Transit perché trasportava persone estranee alla ditta proprietaria.
Condividi su: