Presentato il VI Torneo "Memorial Compiani"
E' stato presentato questa mattina il VI Torneo "Memorial Compiani", l'appuntamento autunnale con il grande rugby giovanile organizzato da Cavalieri asd e Gispi Rugby Prato, che si terrà, domenica 13 ottobre, allo stadio Chersoni di Iolo.
Il Trofeo è dedicato alla memoria di Stefano Compiani, giocatore, allenatore e arbitro, figura indimenticabile del rugby pratese. Alla conferenza erano presenti i figli e la sorella.
"Da parte nostra - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è un piacere dare appoggio e ospitalità a questa manifestazione che ormai è un appuntamento fisso del nostro panorama sportivo. Un evento organizzato nel migliore dei modi a cui partecipano società provenienti da tutta Italia. Così' come per gli eventi e la cultura, anche lo sport, in questo caso il rugby, partecipa a far sì che la città di Prato venga visitata e conosciuta."
Il campo dello stadio “Chersoni” sarà occupato dal popolo del minirugby, tra giovanissimi atleti in campo e famiglie di tifosi al seguito. A partire dalle ore 9.30 fino alle ore 15, orario di inizio delle finali, giovani rugbisti dai 6 ai 12 anni si daranno battaglia sul terreno che ospita le partite dei Cavalieri.
Nutrito il gruppo delle squadre partecipanti. I migliori club del centro Italia: Capitolina Roma, Polisportiva Lazio, Cus Torino, Cus Siena, Livorno 1931, Firenze 1931, Lions Livorno, Florentia e Sesto Fiorentino andranno a sfidare i tanti ragazzi messi in campo da Gispi e Cavalieri, che per l’occasione possono schierare tre squadre per ogni categoria.
"Nel ricordo della figura di Stefano - ha affermato Andrea Gori, consigliere dei Cavalieri asd. - è per noi un onore organizzare questa manifestazione in collaborazione con il Gispi per offrire una giornata di sport giovanile ai massimi livelli sia organizzativi che tecnici all'interno di una struttura come il Chersoni di ottimo livello". Il consigliere Andrea Gori ha ringraziato per la presenza in conferenza e la vicinanza all'evento anche l'ex azzurro Dennis Dallan.
All'interno dello stadio sarà presente anche un punto vendita del negozio Decathlon, che collabora con il Gispi e che offrirà il supporto tecnico.
Condividi su: