salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/10/2013 10:26
Palazzo Pretorio Cultura Domenica 13 ottobre, atelier per genitori e figli (16.30-18.30) e laboratori su Filippo Lippi dalle (10.30-12.30)

Giornata delle famiglie al museo, porte aperte di Palazzo Pretorio con giochi e attività didattiche

Il Comune di Prato e la mostra “Da Donatello a Lippi” aderiscono all’iniziativa per promuovere l’arte alla portata di tutti
Un giorno in cui godere dell’arte in modo singolare, giocando e imparando con tutta la famiglia e con un occhio di riguardo per i visitatori più piccoli. Fa tappa anche a Palazzo Pretorio la Giornata nazionale delle famiglie al museo (www.famigliealmuseo.it) cui aderiscono anche il Comune di Prato e la mostra “Da Donatello a Lippi” (una rete di 335 musei di tutta Italia). 

Un’iniziativa, quella in programma per domenica 13 ottobre, nata su impulso del portale www.kidsarttourism.com per promuovere la cultura museale, la conoscenza e l'arte come bene alla portata di tutti, compresi i bambini. Domenica 13 dunque, oltre all’appuntamento con la tradizionale “Domenica al Museo” (alle 10.30 alle 12.30 per i bambini dai 4 ai 12 anni: laboratorio sulla Natività di Annalena di Filippo Lippi a 4 euro, oltre al biglietto d’ingresso), porte aperte nel pomeriggio con un atelier per famiglie in mostra dal titolo “Giochiamo insieme in mostra” (16.30-18.30). Nell’aula didattica del museo, largo ad attività e giochi per bambini, sempre dai 4 ai 12 anni, senza necessità di prenotazione. L’attività è acquistabile direttamente in biglietteria al costo di 4 euro (in aggiunta al biglietto d’ingresso) o oppure con formula abbonamento 4 ingressi+4 servizi (visita guidata, zoom del venerdì, audioguida, domenica al museo).
Come ogni weekend, tornano anche sabato 12 e domenica 13 le visite guidate per singoli (ore 17) dal titolo "Officina pratese" (durata di circa un'ora, prezzo 5 euro, oltre al biglietto d’ingresso). E’ consigliabile la prenotazione  (0574 –1934996) ma è possibile iscriversi il giorno stesso in biglietteria, fino a esaurimento posti. E se non si ha voglia o tempo di stare in coda in biglietteria, il sito www.officinapratese.com dà la possibilità di prenotare ingressi e visite on line. Inoltre il biglietto può essere acquistato in prevendita in tutti i negozi appartenenti al circuito Boxoffice Toscana (cinque a Prato: Coop Parco Prato, Museo del Tessuto, Tabaccheria Bellini, Tabaccheria Panci Rosaria, Punto Musica) e presso il portale www.boxol.it.
Intanto “Da Donatello a Lippi” è stata visitata giovedì pomeriggio dai consiglieri comunali, accompagnati per l’occasione dalla dottoressa Rita Iacopino e dall’architetto Francesco Procopio, dipendenti del Comune. La mostra è visitabile tutti i giorni (eccetto il martedì) dalle 10 alle 19 e la biglietteria chiude un‘ora prima. Tutte le informazioni, anche sull'offerta di visite guidate, su: www.officinapratese.com
C omunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara

1479/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina