Domenica in Lazzerini
Tante occasioni in più, quindi, – e tutte gratuite -, per trascorrere il tempo libero, per incontrarsi, leggere un giornale, navigare in internet, prendere in prestito un libro, un cd, un film, approfondire curiosità anche nel pomeriggio del giorno di festa. Oppure per partecipare con i propri piccoli ad una delle attività nella Sezione Ragazzi e Bambini. Proprio questa domenica, infatti, dalle 10 alle 12, torna “La Valigia delle Coccole Letterarie”, con una nuova edizione articolata in 3 incontri, e interamente dedicata alla “ Fantasia della notte”. In questo primo appuntamento, i bambini potranno assistere alla lettura animata, condotta da Barbara Noci e Mariella Pavani, tratta dal libro “Adesso chiamo Zenone” di Maria Vago: un testo per aiutare i più piccoli a superare la paura del buio in modo ludico e divertente. Il protagonista è Luca, un bimbo, che ha paura di dormire da solo nella sua cameretta. I genitori sono in casa, la lampada è accesa, però i mostri del buio arrivano lo stesso, uno dopo l’altro. Ma Luca un rimedio ce l’ha, e funziona sempre benissimo.
A narrare la storia di Luca ci sarà un personaggio particolare con una valigia, dalla quale usciranno oggetti straordinariamente legati al racconto. Ad affiancare la lettura animata, un laboratorio che renderà ancora più speciale questo incontro per i piccoli lettori.
In occasione delle aperture continuate, anche la Sezione Ragazzi e Bambini sarà aperta al pubblico domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 19, oltre al consueto orario mattutino dalle 9 alle 13.
E questa domenica potrà essere anche l’occasione per ammirare la mostra fotografica allestita lungo la Galleria espositiva al pian terreno, dal titolo “Facce da Biblio” con gli splendidi scatti che portano la firma di Filippo Zambon, giovane artista pratese residente a Helsinki, vincitore di numerosi premi. Facce che rappresentano l’anima della biblioteca e “catturate” dall’obiettivo fotografico dell’artista per occupare le pareti, sulle quali i ritratti sono esposti. “Facce da Biblio” è visitabile fino al 17 novembre, durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca.
Ingresso libero
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
Sezione Ragazzi e Bambini - Biblioteca Lazzerini Tel. 0574 1837805lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: