Cittadino cinese denunciato per sostituzione di persona
Sabato scorso alle 16 circa, durante un servizio ordinario di controllo sul territorio, una pattuglia della Polizia municipale ha fermato un’auto in via Toscana e richiesto al conducente l’esibizione dei documenti obbligatori per la guida.
Il conducente, un cittadino cinese di anni 35, ha dapprima mostrato agli agenti una patente di guida rilasciata dalla motorizzazione di Modena che presentava irregolarità e, successivamente una carta di identità rilasciata dal Comune di Modena.
Entrambi i documenti sono risultati intestati ad un cittadino cinese Z.J. di anni 35 che aveva trasferito la sua residenza da Prato a Modena da qualche anno e riportavano la fotografia del conducente del veicolo.
L'uomo che, tra l’altro, non comprendeva bene la lingua italiana è stato accompagnato presso il Centro Direzionale per gli accertamenti di rito e, di lì a poco, è stato raggiunto da un parente che ha svolto il ruolo di interprete e dal suo avvocato di Fiducia.
Dalle indagini svolte nell’immediato è emerso che si trattava di H.X. di anni 35, tuttora residente a Prato, e non di Z.J. residente a Modena.
H.X. è risultato intestatario di patente di guida sospesa e così gli agenti hanno sequestrato il documento e denunciato l'uomo per reato di falsità materiale commessa da privato, per uso di atto falso, sostituzione di persona e ricettazione.
Condividi su: