Denunciato un cittadino italiano per ricettazione
Nel corso della settimana, una pattuglia della squadra Territoriale centro della Polizia municipale ha fermato un cittadino italiano di 39 anni, L.T.M. residente in provincia di Pistoia, che tentava di vendere in piazza delle Carceri e in alcune zone vicine, un navigatore satellitare presumibilmente rubato.
L’uomo è stato individuato in via Cairoli e deteneva una mola della quale ha tentato subito di disfarsi alla vista della pattuglia. Si è poi allontanato cercando di seminare gli agenti che lo hanno comunque seguito, raggiunto e fermato. Alle domande rivolte dagli agenti circa il possesso di questo strumento da lavoro, l'uomo ha dato versioni discordanti. Invitato poi a mostrare il contenuto di uno zaino e di un marsupio, l’uomo ha spontaneamente aperto entrambi facendo vedere un navigatore satellitare. E' stato quindi accompagnato al Comando di piazza Macelli per gli accertamenti del caso.
Dalle indagini è emerso che aveva precedenti penali in materia di stupefacenti, furto, rapina e ricettazione. Considerata la dubbia provenienza degli oggetti trovati in suo possesso (un navigatore satellitare ed una mola), la Polizia municipale ha sequestrato gli oggetti e ha denunciato l’uomo per ricettazione. Il trentanovenne rischia una pena da 2 a 8 anni di reclusione ed una multa da 516 a 10.330 euro.
Condividi su: