Laboratorio del Tempo, convegno finale del progetto "Nuvola, nuove voci per il lavoro"
Sabato 19 ottobre, alle 9,30, al Laboratorio del Tempo, in via Roma 101, si terrà il convegno finale del progetto “Nuvola: nuove voci per il lavoro”.
Il progetto “Nuvola: nuove voci per il lavoro”, promosso dall’ assessore alle Pari opportunità Rita Pieri, in collaborazione con il Tavolo operativo per la parità e finanziato con i fondi della Regione Toscana nell'ambito dell’ Accordo territoriale di genere, ha come obiettivo la valorizzazione della figura femminile all'interno del mondo del lavoro, con un’attenzione alla filiera del tessile. Al convegno parteciperanno l’assessore alle Pari Opportunità del Comune Rita Pieri e l’assessore alle Pari Opportunità e Politiche di genere della Provincia di Prato Loredana Ferrara. Seguiranno gli interventi dei docenti e dei responsabili del corso: “Innovazione nella formazione degli addetti al settore tessile”, di Patrizia Bogani, “Modellismo made in Italy e delocalizzazione”, di Maria Grazia Santi, “La comunicazione di successo per le donne in posizione manageriale”, di Laura Calciolari, “Le donne e il lavoro nella Provincia di Prato”, di Irene Sanesi, “Il Laboratorio del Tempo e la lettura dei bisogni”, di Mariangela Giusti e “Progetto Nuvola, una modello formativo”, di Aurora Borghetti.
Il convegno sarà coordinato da Valentina Sardi, responsabile del Servizio immigrazione e Pari opportunità del Comune.
Durante il convegno si terrà la mostra: “Camminando tra le nuvole con i piedi per terra” nella quale sarà raccontato il percorso fatto e i manufatti realizzati nel corso di modellistica e di “cucire con creatività”.
L’ ingresso è libero.
Per informazioni: Ufficio Pari opportunità del Comune, telefono 0574-1835431.
Condividi su: