Sequestrato un laboratorio abusivo di alimenti a Tavola
Sotto sequestro un laboratorio abusivo di alimenti in via della Fattoria a Tavola: stamani l’Unità Operativa Commerciale e Amministrativa della Polizia Municipale è intervenuta in una civile abitazione affittata a Z.X. cittadino cinese di 46 anni, constatando che una parte della casa era utilizzata come deposito e cucina di alimenti, con fornelli a gas per la preparazione. Le pietanze venivano poi trasportate presso ditte di connazionali.
All'interno dell'immobile sono stati trovati un migliaio di vaschette in alluminio per il confezionamento dei cibi in asporto, 2 rotoli da 300 metri l’uno di pellicola per alimenti, vari contenitori in polistirolo per il trasporto dei pasti e vari prodotti alimentari.
Gli agenti intervenuti hanno provveduto a sanzionare l’attività illecita ai sensi del “pacchetto igiene”, norma di recepimento di Direttive europee, per l’esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, contestando al responsabile una sanzione amministrativa di 3.000 euro.
Il locale, le merci e le attrezzature sono state sottoposte a sequestro amministrativo.
Inoltre all’interno dei locali è stata rilevata la presenza di 3 bombole grandi di gas non allacciate ai relativi utilizzatori: per questo motivo gli agenti, dopo averle affidate alla ditta specializzata, hanno proceduto a contestare all’affittuario la sanzione amministrativa di 400 euro per la violazione dell'art. 59 del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana.
cb
Condividi su: