Il sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi in visita nelle scuole pratesi
Questa mattina il Sottosegretario all’Istruzione, Onorevole Gabriele Toccafondi, ha visitato alcuni istituti scolastici cittadini, accompagnato dall'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri, con l’intento di conoscere eccellenze e criticità delle scuole pratesi e recepire le istanze del territorio. Erano presenti anche il Prefetto Maria Laura Simonetti e la vice presidente della Regione Toscana Stella Targetti oltre a Roberto Santagata dell'Ufficio Scolastico Territoriale.
La visita è iniziata alle 9 all’Istituto Comprensivo Statale Marco Polo, scuola primaria Cesare Guasti, è poi proseguita all’Istituto Comprensivo Statale Mascagni, scuola secondaria di primo grado Buricchi per poi concludersi all’Istituto Comprensivo Statale Don Milani, scuola secondaria di primo grado Sem Benelli. Il Sottosegretario ha visitato anche l'Istituto tecnico Commerciale Dagomari.
"L'attenzione che il Ministero, attraverso il Sottosegretario pone nei confronti della scuola pratese ci fa certamente piacere - ha affermato l'assessore Rita Pieri -. E' la seconda volta in pochi mesi che il Sottosegretario viene in città e i tre Istituti comprensivi scelti, Marco Polo, Mascagni e Don Milani, rappresentano la nostra città e la sua contemporaneità, non solo per il numero di bambini stranieri prsenti ma anche per i tanti progetti di inclusione sociale e culturale messi in atto dall'Amministrazione in collaborazione con i dirigenti degli Istituti".
st
Condividi su: