Avis e ANT insieme per la prevenzione attraverso lo sport
Questa mattina sono stati consegnati alla Fondazione ANT i mille euro raccolti da Avis e Avis Verag in occasione della manifestazione "Da Piazza a Piazza" gran fondo di mountain bike che si è svolto lo scorso 5 maggio.
"Un importante risultato - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - nato dalla collaborazione fra tre realtà solide per diffondere la cultura della corretta alimentazione, della buona pratica sportiva e della prevenzione a tutti i livelli. Ringrazio le associazioni coinvolte e sono certo che in futuro di azioni simili ne vedremo altre".
La collaborazione fra Avis e ANT non è nuova e quest'anno una parte della quota dell’iscrizione alla manifestazione – che ha previsto inoltre una serie di eventi collaterali di raccolta fondi – è stata donata alla Fondazione che si prende cura gratuitamente a domicilio dei malati oncologici.
"E' nostra intenzione - ha affermato Silvia Leoni, responsabile ANT Toscana - organizzare incontri di formazione sulla prevenzione rivolti agli atleti e ai giovani in età lavorativa oltre a giornate di prevenzione del Melanoma. la Fondazione è a Prato dal 1995 e a do oggi conta su 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi disponibili 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. L'impegno è davvero molto e poter contare su collaborazioni importante come questa aiuta certamente".
Soddisfatto della collaborazione con ANT anche Folco Grifoni, presidente di Avis Prato che spera di poter proseguire in futuro anche in forma più ampliata. Da Grifoni anche un appello a donare il sangue visto il calo registrato con il trasferimento nel nuovo ospedale del centro trasfusionale.
Condividi su: