La mostra sul Rinascimento? Vale uno sconto a teatro
Vai alla mostra ed entri con la riduzione a teatro. E viceversa. Palazzo Pretorio, Teatro Metastasio, Camerata Strumentale e Museo del Tessuto: la nuova convenzione voluta fortemente dall’assessorato alla Cultura va nella direzione di promuovere la cultura e renderla fruibile a prezzi più accessibili, facendo rete con le altre istituzioni culturali. «Il lavoro di squadra è indispensabile per valorizzare le straordinarie opportunità culturali che offre questa città», dichiara l’assessore alla Cultura Anna Beltrame.
Ecco nel dettaglio le convenzioni attivate: con il biglietto di Palazzo Pretorio o con quello della mostra al Museo del Tessuto, si può assistere a uno spettacolo del Metastasio ottenendo uno sconto sul posto in platea e palco centrale (da 25 a 18 euro), palco laterale (da 18 a 13 euro). Con l’ingresso già pagato al Met invece si entra a prezzo ridotto alle mostre di Palazzo Pretorio (7 euro) e Museo del Tessuto (5 euro). Riduzioni all’orizzonte anche per i concerti della Camerata Strumentale (il primo in cartellone è il 14 novembre): fino a esaurimento posti al Politeama, con il biglietto della mostra di Palazzo Pretorio o Museo del Tessuto, si potrà ascoltare un concerto al prezzo di 20 anziché 25 euro (platea), 10 anziché 15 (galleria). Viceversa, mostrando il biglietto di uno dei concerti della Camerata, si potrà accedere a Palazzo Pretorio e al Museo del Tessuto a prezzo ridotto. Lo “scambio” riguarda anche le due mostre: presentando il biglietto del Museo del Tessuto, si entra a 7 euro (anziché 10) a Palazzo Pretorio mentre si può accedere al Museo del Tessuto a 5 euro (anziché 8), presentando il biglietto di Palazzo Pretorio, di uno spettacolo del Metastasio oppure di un concerto della Camerata Strumentale. «E’ un biglietto globale che denota l’importanza di fare sinergia per la città», sottolinea il presidente del Metastasio Umberto Cecchi, mentre per il presidente della Camerata Guido Moradei «questa collaborazione rientra nella missione di far conoscere i tesori della musica e dell’arte a quante più persone possibile». Infine, la conservatrice del Museo del Tessuto Daniela Degl’Innocenti sottolinea come non a caso sia stata fatta in mostra «una selezione di tessuti rinascimentali che dialogano con i dipinti di Palazzo Pretorio».
Intanto s’avvicina un altro weekend ricco di appuntamenti per "Da Donatello a Lippi". Alle tradizionali visite guidate previste per sabato 26 e domenica 27 (ore 17: costo 5 euro oltre il biglietto d’ingresso) e ai laboratori didattici della domenica (dalle 10.30 alle 12.30: 4 euro oltre il biglietto), si aggiunge una nuova proposta per domenica 27 alle 16.30: si tratta di “Mercanti e Mecenati”, visita speciale alla mostra di Palazzo Pretorio per poi proseguire a Palazzo Datini (5 euro oltre al biglietto). Info su www.officinapratese.com
- Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara
cb
Condividi su: