salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/10/2013 10:45
Lions-CSN Ambiente Ieri, domenica 27 ottobre. Andrà a finanziare una parte dell'orto botanico

CSN, donati altri mille euro dal gruppo Lions di Prato

La Presidente del Centro Pamela Bicchi: "Queste donazioni dimostrano che il nostro lavoro è stato premiato e ci spingono a fare sempre meglio"

Si è svolta ieri al CSN, dopo un pranzo conviviale, la consegna da parte di alcuni gruppi Lions di Prato di un assegno di mille euro donato alla Fondazione e che andrà a finanziare una parte dell’orto botanico la cui inaugurazione è prevista per la prossima primavera. Questi si vanno ad aggiungere agli oltre tremila uro che il gruppo Lions Carmignano e Medicei donarono l’anno scorso, sempre al CSN, e che permisero l’acquisto della nuova voliera per i pappagalli esotici del centro.

“Il CSN è un luogo molto amato dalla città e che merita l’attenzione e l’aiuto di tutti – ha affermato Giovanni Mungai del gruppo Lions Poggio a Caiano, Carmignano e Medicei - Abbiamo fin da subito sposato il progetto di riqualificazione del CSN perché è un bene che appartiene a tutti e perché è un luogo magico”.

La Presidente Pamela Bicchi nel ringraziare, ha evidenziato il felice momento del CSN dopo anni burrascosi: “Queste donazioni dimostrano che il nostro lavoro è stato premiato e ci spingono a fare sempre meglio. E’ proprio di questi giorni l’arrivo del contributo di 30 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato per finanziare una parte dei lavori per la Fattoria didattica e che ci hanno permesso di realizzare il pozzo, che serve anche per gli altri animali presenti nel centro, e la strada di visita che arriva fino alla nuova area, zona questa dove si sono concentrati i nostri sforzi. Approfitto per ringraziare l’ex Presidente Albini e tutto il Consiglio per questo importante traguardo”.

Dopo la consegna i convenuti hanno avuto modo di apprezzare una lezione del Direttore Matteo Cordaro sotto la grande cupola del Planetario itinerante, montato per l’occasione, e la proiezione dei nuovi spettacolari filmati provenienti dal planetario di Marsiglia.

1570/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina