salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/10/2013 14:30
soldi ok Salute L'intervento del consigliere comunale di maggioranza

Soldi: "Parcheggio ospedale nuovo, un ordine del giorno in consiglio per chiederne la gratuità"

In merito al parcheggio del Nuovo Ospedale di Prato, il consigliere comunale Leonardo Soldi, afferma quanto segue:

"Pare che il nuovo ospedale di Prato non preveda nessuna area di posteggio gratuita, esattamente come accadeva al misericordia e dolce, quest'ultimo infatti è stato ritenuto di vecchia concezione anche per la sua collocazione urbanistica, all'interno della cinta muraria in promiscuità con tutto il resto, quella stessa collocazione giustificava la razionalizzazione della limitata area posteggio attraverso il pagamento.

Credo che la maggior parte dei cittadini pratesi auspicasse che fra i vantaggi derivanti dalla nuova struttura ci fosse anche il diritto al parcheggio gratuito, questa speranza è stata disattesa e pertanto impone una riflessione: può una struttura ospedaliera "pubblica", periferica e di nuova realizzazione non fornire gratuitamente il parcheggio? La risposta è no e può solo essere no perché a quel parcheggio ci si giunge solo per recarsi in ospedale, che non è certo un luogo di svago.

Così come anticipato al sindaco Roberto Cenni e all'assessore Mondanelli alcuni giorni fa, sottoporrò al consiglio comunale, durante la prossima seduta, un ordine del giorno al fine di sensibilizzare l'Asl 4 a mutare quanto già deciso e prevedere la completa gratuità dei posteggi o almeno una franchigia di alcune ore.

Rischiamo di diventare una città con un ospedale nuovo e un parcheggio a pagamento a poca distanza da un centro commerciale Coop con un immenso parcheggio gratuito".

1573/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina