Ancora controlli su veicoli con targa straniera
Continuano, da parte della U.O. Motociclisti della Polizia municipale, i controlli sui veicoli a targa straniera circolanti per le strade di Prato.
I controlli hanno portato ad un sequestro di un veicolo a targa albanese utilizzato da persona diversa dal proprietario e residente da anni a Prato. Il veicolo è stato sequestrato e ricoverato in depositeria giudiziaria in attesa che l’Agenzia delle Dogane di Prato concluda gli accertamenti ed emetta le sanzioni per evasione dei diritti doganali. Il veicolo è destinato alla confisca, poiché la circolazione abusiva è classificata come contrabbando, pur sanzionata amministrativamente dato il valore del veicolo (oltre una certa soglia infatti si tratta di reato e pertanto perseguibile penalmente).
E’ andata male anche ad un altro cittadino albanese trovato a circolare con la propria auto a cui aveva sostituito i pneumatici mettendo un treno di misura non consentita. L’uomo, oltre a dover rimettere delle gomme regolari per poter riavere i documenti di circolazione, dal momento che guidava un’auto con targa straniera ha dovuto pagare nelle mani degli agenti la sanzione amministrativa prevista di 434 euro.
Condividi su: