salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/10/2013 15:26
Pieri Scuola Il primo appuntamento lo scorso sabato 26 ottobre al giardino della Passerella

Successo dell'iniziativa “Autunno bambino… aspettando il Natale”

L'assessore Rita Pieri: "Vogliamo mantenere alta l’attenzione sulla fruibilità degli spazi verdi del centro e lo facciamo alla nostra maniera, con attività accattivanti e festose destinate ai bambini e ai loro genitori"

Mattinata di sole e di giochi per i bambini e i genitori al giardino della Passerella lo scorso sabato 26 ottobre. Ha preso avvio con un laboratorio per la costruzione di spaventapasseri l’iniziativa “Autunno bambino… aspettando il Natale” promossa dall’assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Educativi Rita Pieri e dal vicesindaco e assessore all'ambiente Goffredo Borchi con delega al verde pubblico e politiche per il centro storico.

“Vogliamo– spiega l’assessore Rita Pieri – mantenere alta l’attenzione sulla fruibilità degli spazi verdi del centro e lo facciamo alla nostra maniera, con attività accattivanti e festose destinate ai bambini e ai loro genitori. Dopo l’esperienza delle animazioni estive e l’evento maestoso d’inizio settembre (Settembre bambino) siamo voluti ritornare al giardino della Passerella con un’altra proposta che segna l’inizio di un altro ciclo di attività ludiche per le famiglie pratesi”.

E questo inizio è stato un vero e proprio successo: saranno state più di duecento le prsone che stamattina hanno partecipato all’attività, in un’atmosfera colorata e calorosa. A fare da sottofondo all’instancabile lavoro di mamme, babbi e bambini impegnati a costruire pupazzi di paglia, la colonna sonora di un sax e di una chitarra, nella splendida cornice di uno dei più antichi giardini di Prato dove, per l’occasione, è stato aperto anche il chiosco per offrire la colazione ai bambini e ai loro accompagnatori.

Il programma dell’”Autunno bambino…” proseguirà con altri eventi, alla cui organizzazione il Comune sta lavorando e che è previsto si realizzino nel centro cittadino. E’ prevista una animazione con bolle di sapone giganti e la realizzazione di uno spettacolo in una piazza del Centro. Le famiglie interessate potranno ricevere tutte le informazioni sulle prossime iniziative consultando il sito web del Comune.

1583/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina