salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/10/2013 15:15
Grazzini Sport Si è tenuta questa mattina nel salone consiliare di Palazzo comunale

Svolta la cerimonia di premiazione dell'VIII Giornata nazionale Paralimpica

L'assessore Matteo Grazzini: "Una giornata unica che ha arricchito tutti". L'assessore Rita Pieri: "Importante far capire che si può far sport indipendentemente dalle abilità di ognuno"

Si è tenuta questa mattina nel salone consiliare di Palazzo Comunale la cerimonia di premiazione di tutti i soggetti intervenuti lo scorso 17 ottobre all’ottava Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico che si è svolta in piazza Duomo.

"Il riconoscimento ottenuto - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è stato unanime. Abbiamo potuto assistere, grazie all'impegno di tutti, ad una giornata unica di cui essere orgogliosi. Piazza Duomo è stata letteralmente invasa da ragazzi e ragazze che, come noi, hanno potuto imparare molte cose. Questa giornata ci ha arricchiti tutti e devo ringraziare sia a titolo personale che a nome della città tutti coloro che si sono spesi perché potesse essere realizzata. Grazie anche a campioni come Stefano Tempesti, Jury Chechi, Francesco di Fiore e Christian Giagnoni che hanno dimostrato con la loro presenza la vicinanza a tutta la Prato sportiva".

Soddisfatto anche il presidente del Comitato Paralimpico toscano Massimo Porciani che ha ringraziato non solo le scuole per aver permesso ai giovani di partecipare alla giornata ma anche e soprattutto le tante associazioni che erano presenti in piazza per far conoscere le proprie attività.

"Vedere migliaia di ragazzi insieme una giornata di festa come questa è stato davvero bello - ha affermato l'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri -. E' importante far capire che si può fare sport indipendentemente dalle abilità di ognuno di noi. E' stata tutta la giunta a voler ospitare questa manifestazione perché convinti che sia sempre più importante pensare e lavorare per una città per tutti".

Queste le associazioni e i partner premiati durante la cerimonia: Rotelle Attive, MIUR, Inail Toscana, Radio Insieme, Toscana Tv, Ristorart, Comune di Montevarchi, Unione italiana ciechi Toscana, Unitalsi, Coni Prato, Associazione Cavalli e Carrozze, Dance master Prato, Arcieri Borgo al Cornio, assessorati allo Sport, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Prato.

Al termine della cerimonia l'assessore Matteo Grazzini ha ricordato che il prossimo mercoledì 6 novembre la città di Prato sarà a Bruxelles, insieme ad altre 29 città europee, per ritirare la bandiera di Città Europea dello Sport 2014 conferita da Aces Europe, European Capitals and Cities of Sport Federation.

1588/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina