Sotto sequestro una parrucchiera ed un affittacamere abusivi
Sequestrati ieri una parrucchieria ed un affittacamere abusivi in via Pistoiese da parte dell’Unità Operativa Commerciale, Amministrativa e Anticontraffazione della Polizia municipale.
Alla parrucchiera abusiva, D.L., cittadina cinese clandestina di 43 anni, sono stati contestati due verbali di violazione amministrativa per un totale di 2.600 euro, in quanto esercitava senza titolo autorizzativo e in locali non idonei.
Congiuntamente al personale della Questura, della Guardia di Finanza e della ASL di Prato, i vigili hanno poi posto sotto sequestro una civile abitazione di via Borgioli concessa in locazione a C.R.,cittadino cinese di 25 anni. Gli agenti, intervenuti a seguito di esposto dei residenti della zona, insospettiti ed esasperati dai rumori, dall’evidente stato di degrado e dal continuo via vai di persone, hanno accertato che l’abitazione in questione veniva utilizzata abusivamente come affittacamere. Infatti all’interno è stata accertata la presenza di 14 posti letto e di 10 cittadini cinesi, di cui 8 clandestini. La sanzione è stata di 1200 Euro e l’abitazione è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Il personale dell' Asl, constatate le gravi carenze delle condizioni igienico-sanitarie, ha chiesto l’emissione di ordinanza sindacale per il ripristino dello stato dei luoghi e delle condizioni sanitarie.
cb
Condividi su: