Consegnata a Prato la bandiera di "Città Europea dello Sport 2014"
Ieri, mercoledì 6 novembre la città di Prato ha ricevuto a Bruxelles, nella sala De Gasperi del Parlamento Europeo, la bandiera come Città Europea dello Sport 2014.
Erano presenti l'assessore allo Sport del Comune Matteo Grazzini, insieme a Sauro Lascialfari per Rotelle Attive, Vezio Trifoni per Maratonina Internazionale Città di Prato e Prato-Abetone e Matteo Giusti presidente di Msp Prato. Con Prato sono state premiate altre città come Pavia, Brindisi, Logrono (Spagna), Jesi (presente con Giovanna Trillini come testimonial), Plodviv (Bulgaria), Biella e Ascoli Piceno. Alla fine della cereimonia è stato offerto ai presenti un da Derrick Morgan, sindaco di Cardiff, Capitale Europea dello Sport 2014.
"Sono felice - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - di mostrare all'Europa che Prato c'è e sa eccellere. Noi abbiamo tante eccellenze nello sport agonistico che ci onorano ma che vanno e vengono nel corso degli anni. Le eccellenze che sono qui con me oggi sono quelle dello sport che sa fare rete come i disabili, gli organizzatori di manifestazioni ed eventi che fanno volontariato e gli enti di promozione. È anche e soprattutto grazie a loro che oggi Prato ritira da Aces questa bandiera".
Condividi su: