Ancora controlli sul trasporto di merce
Proseguono i controlli sul trasporto merce effettuati dal Reparto Motociclisti della Polizia municipale.
Sono partiti per la messa all’asta due lotti di merce sequestrata, gonne a cappotti da donna. La merce era stata confiscata perché in parte trovata su un’auto condotta da un cinese irregolare sul territorio italiano, l’altra trasportata su un autocarro non autorizzato al trasporto conto terzi. In entrambi i casi sono state elevate sanzioni per circa 10.000 euro, sanzioni che vengono regolarmente pagate dalle ditte coinvolte nella filiera.
Gli stessi agenti hanno effettuato controlli sul trasporto pesante, verificando documenti e tempi di guida di numerosi TIR.
Inoltre una pattuglia moto ha sequestrato una moto di grossa cilindrata trovata a circolare senza assicurazione. Il conducente R.E., brasiliano di 27 anni, è risultato avere la patente, italiana, sospesa per precedente guida in stato di ebbrezza. E’ stato quindi sanzionato anche per questa violazione e dovrà pagare circa 3.000 euro. Per riprendere il motociclo, non prima però che siano terminati 3 mesi di fermo amministrativo, dovrà inoltre riattivare l’assicurazione. Inoltre la sua patente verrà revocata definitivamente.
Condividi su: